Il Campionato Italiano Drifting 2024 fa l’esordio a Prato nel migliore dei modi

Nello scorso weekend si è svolta a Prato, la prima gara del Campionato Italiano Drifting, spettacolare specialità di automobilismo sportivo, dove spiccano diversi piloti. Spicca nella categoria cat Pro Meyer su Toyota Supra A90; secondo e terzo gradino del podio Landolfi su BMW E36 e Gritti su BMW E36 turbo.

Image

(Comunicato Ufficio Stampa D-Race srl)

Esordio spettacolare del Campionato Italiano Drifitng Aci Sport 2024. A Prato al Parco Fiera di Viale Marconi,  il 27 e 28 Aprile è andata in scena una gara entusiasmante che ha coinvolto e stupito il pubblico presente. Le premesse c’erano tutte con piloti iscritti di alto livello fra cui due piloti Svizzeri della Toyota Gazoo Racing Swizerland.

Il sabato sono iniziate le prove e libere e le qualificazioni sotto una leggera pioggia che non ha fatto desistere il pubblico. Alla fine delle qualifiche nella categoria Pro 2 il pole man è stato Stefano Maniscalco su BMW E36 e nella categoria Pro lo Svizzero Yves Meyer su Toyota Supra A90.

La domenica mattina si è svolta la gara del Challenge Italiano Street Open 2024, dedicata alle vetture entry level che ha decretato il vincitore del round 1 di questa categoria il pilota Alessandro Narisi, su BMW E46, al secondo posto Manuel Palazzetti  su BMW ed al terzo posto Alessandro Margoni su BMW Compact.

Dal primo pomeriggio si è entrati nella fase calda con le sfide in twin drift della Cat. Pro2, che ha visto primeggiare e sul gradino più alto del podio Ivan Savignani su BMW E30 V8, al secondo posto il debuttante Carlo Negri  su Mazda Mx5 ed al terzo porto Marco Stellino su BMW E46 motorizzata 2jz.

A seguire le battaglie fra i piloti della categoria regina, la Pro class, molto combattute e di alto livello. Dopo i sedicesimi ed ottavi, si è arrivati alla fase finale con i 4 piloti che sono riusciti a vincere gli scontri diretti previsti dal tabellone derivato dalle qualificazioni.

Ha la meglio e vince su Toyota Supra A90 lo Svizzero Yves Meyer, al secondo posto Michele Landolfi su BMW E36 motorizzata Toyota 2jz ed al terzo posto Alex Gritti su BMW E36 turbo.

 

Image

L’Organizzatore dell’evento, supportato dal Patrocinio del Comune di Prato e di Aci Prato, a fine manifestazione si è complimentato con tutti i piloti partecipanti, sottolineando la perfetta riuscita della manifestazione grazie alle positive sinergie messe in atto per raggiungere questo ottimo risultato.

Ora tutti al lavoro per la prossima tappa del Campionato che sarà il 1 e 2 giugno 2024 a Chignolo Po (Pavia) al Circuito Le Colline.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito: www.campionatoitalianodrifting.it 

sulla pagina di ACI Sport http://www.acisport.it/it/CID/notizie e sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/ciddrifting/